Ogni azienda ha caratteristiche ed esigenze diverse: per questo non ti consigliamo una strategia preconfezionata ma la progettiamo insieme adattandola alle tue esigenze. Da campagne su Google o su Facebook, Instagram, Linkedin e molto altro.
Il web è un mondo pieno di content. Per questo motivo progettiamo la creatività giusta per distinguerti, attirare e ingaggiare i tuoi potenziali clienti. Ci occupiamo di tutto, dal copy al visual.
Le piattaforme di advertising online cambiano costantemente, inserendo e integrando nuovi strumenti e funzionalità. Per questo motivo ci aggiorniamo periodicamente con l’obiettivo di migliorare le performance delle tue campagne.
Analizziamo le performance delle tue campagne e lavoriamo insieme per ottimizzare la strategia e raggiungere con successo i risultati che desideri.
Prima di tutto, stabiliamo insieme gli obiettivi della tua campagna. Ad esempio, potresti voler aumentare la consapevolezza del marchio, generare traffico sul sito web o ottenere conversioni specifiche. Queste informazioni ci porteranno a determinare il tipo di strumenti e azioni da mettere in campo.
A livello tecnico ci occupiamo di tutto noi. Creiamo il tuo account pubblicitario collegandolo alla tua pagina aziendale. Settiamo e risettiamo la tua campagna: impostiamo obiettivo, pubblico, budget e durata, posizionamenti, formati e creatività (testi e immagini).
L’advertising digitale consente di raggiungere un vasto pubblico specifico e altamente segmentato in base a criteri demografici, geografici, comportamentali e altri fattori. Creiamo gli annunci mostrandoli solo alle persone che corrispondono alle caratteristiche del tuo pubblico di riferimento, aumentando così le possibilità di successo delle tue campagne.
Effettuiamo una ricerca delle keywords pertinenti al tuo settore e alla tua offerta. Utilizziamo strumenti e tecnologie all’avanguardia per trovare le parole chiave più rilevanti e popolari per la tua campagna.
Rispetto alla pubblicità tradizionale, quella digitale ci permette di cambiare in corsa i settaggi delle impostazioni della campagna, in modo da “aggiustare il tiro” se qualcosa non dovesse andare per il verso giusto. Abbiamo sempre un piano B, uno C e pure uno D.
Possiamo, in funzione del tuo budget, creare campagne di A/B testing per raccogliere informazioni sul target, sull’efficacia di diverse creatività (formati, immagini, messaggi e testi) per identificare quelle che funzionano meglio per i tuoi obiettivi.
Monitoriamo regolarmente le metriche chiave come le impressioni, i clic, il tasso di clic (CTR), il costo per clic (CPC) e le conversioni. Apportiamo eventuali modifiche, in tempo reale, necessarie per il miglioramento delle prestazioni dell’attività di advertising.
Valutiamo i risultati ottenuti e analizziamo il rendimento in base ai tuoi obiettivi iniziali. Infine ti consegniamo un report chiaro, comprensibile e dettagliato con l’analisi dei dati ottenuti, le nostre riflessioni e nuovi consigli per apportare cambiamenti efficaci nel futuro.