Scheda di Google My Business: perché è così importante? | WMC Blog
10714
post-template-default,single,single-post,postid-10714,single-format-standard,bridge-core-3.0.8,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-29.5,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive
 

Scheda di Google My Business: perché è così importante per la tua attività?

Scheda di Google My Business: perché è così importante per la tua attività?

Ad esempio, se avrai una scheda di Google My Business, potrai apparire anche nelle sezioni:

Pannello informativo
Si tratta di una scheda di informazioni che appare nella parte destra dello schermo da desktop (e in alto, in ricerca mobile). Contiene tutte le informazioni più importanti del tuo negozio, come orari, indirizzo, numeri di telefono. Contiene inoltre anche le immagini caricate.

Mappe
Google Maps integra le informazioni con quelle fornite da Google My Business facendo sì che ci cerca indicazioni stradali, ristoranti, rivenditori, scopra la tua attività commerciale.

Ricerca Localizzata
Le informazioni contenute all’interno della tua scheda vengono richiamate da Google quando un utente effettua una ricerca con geolocazione attivata, appena sotto la mappa dell’area.

Il servizio è completamente gratuito e creare la tua scheda di Google My Business è molto semplice. Ti basterà accedere alla pagina di GMB, inserire le informazioni di base, verificare la proprietà dell’attività e il gioco è fatto!


In WMC, la costruzione e lo sviluppo della Brand e Visual Identity viene effettuata dal nostro team di professionisti nel settore del marketing e comunicazione.

 

Tags: